Concessioni cimiteriali di loculi, ossari e tombe di famiglia

  • Servizio attivo

Per poter seppellire i defunti, i loro resti o ceneri presso uno dei cimiteri comunali occorre stipulare un contratto di concessione


A chi è rivolto

Ai famigliari dei defunti.

Descrizione

Per prenotazioni, acquisti o rinnovi rivolgersi all’Ufficio Anagrafe per le necessarie indicazioni sia di persona, telefonicamente (0425 81281 int. 6), che attraverso l’indirizzo mail: anagrafe1@comune.castelnovobariano.ro.it

Come fare

I familiari delle persone decedute possono ottenere la concessione in uso quarantennale di loculi o ossari (tumulazione ceneri) per la sepoltura, dietro il pagamento di un corrispettivo (tariffa di concessione).

Cosa serve

L'intestatario del contratto si deve presentare all'Ufficio Servizi Cimiteriali con documento, codice fiscale e dati del defunto. I loculi vengono concessi, in base alla disponibilità presso i Cimiteri di Castelnovo Bariano e della frazione di San Pietro Polesine.

Assicurati di avere:

  • Documento di identità valido e C.F.

Cosa si ottiene

Una concessione di sepoltura cimiteriale.

Non è possibile richiedere la concessione cimiteriale anticipatamente, ma solo in caso di decesso, trasferimento di resti o salme e rinnovo.

Tempi e scadenze

Non ci sono tempistiche specifiche.

Quanto costa

Per i pagamenti saranno emessi i moduli pagoPA direttamente dal personale dell’Ufficio Anagrafe, previa richiesta di appuntamento.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri