L’Ufficio Postale di Castelnovo Bariano nel “Progetto Polis”

Dettagli della notizia

Le nostre poste rientreranno negli uffici postali d'Italia coinvolti dai lavori di ammodernamento del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Poste Italiane partecipa al Piano Complementare PNRR con il Progetto Polis, mirato a ridurre il "digital divide" nelle aree interne e nei piccoli Comuni (sotto i 15.000 abitanti). Gli uffici postali coinvolti saranno modernizzati, con nuove tecnologie e spazi, per migliorare l'accesso ai servizi pubblici. I servizi attivi includono il rilascio di certificati pensionistici, ANPR e prossimamente passaporti elettronici.

Il progetto favorisce la coesione territoriale ed economica, sostenendo la transizione ecologica tramite l'installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

Il nostro Comune è stato selezionato per questi interventi, che includono anche lavori infrastrutturali presso l'Ufficio Postale. Nelle prossime settimane saremo in grado di fornire maggiori dettagli sui lavori e le tempistiche di realizzazione delle opere.

 

Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri