Comune di Castelnovo Bariano

50° BORSA DI STUDIO "G. DACCORDI"

Pubblicata il 13/12/2017

<div justify;\"="">SABATO 16 DICEMBRE ALLE ORE 17,00, PRESSO IL TEATRO INDIPENDENZA, SI TERRA' LA SERATA DEDICATA AL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A GIULIANO DACCORDI.
IL RICONOSCIMENTO VA AI RAGAZZI PIU' MERITEVOLI CHE HANNO CONSEGUITO LA LICENZA DI SCUOLA MEDIA, ORA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO.
DALL'ANNO SCOLASTICO 1967/68, DOPO LA TRAGICA MORTE DI GIULIANO AVVENUTA A CAUSA DI UN FATALE INCIDENTE STRADALE IL 28 AGOSTO 1967, LA POPOLAZIONE CASTELNOVESE ASSIEME ALLA FAMIGLIA DEL RAGAZZO SCOMPARSO HANNO COSTITUITO UN FONDO A LUI INTITOLATO I CUI FRUTTI, FINO AD OGGI, HANNO CONTRIBUITO AL SOSTEGNO DI TANTI RAGAZZI PROMETTENTI NEL PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI.
SABATO TUTTI QUESTI RAGAZZI, TANTI DEI QUALI SONO ORMAI ADULTI CON FAMIGLIA E UNA CARRIERA LAVORATIVA ALLE SPALLE, SI INCONTRERANNO E VERRA' LORO CONSEGNATO UN RICONOSCIMENTO A RICORDO DELLA SERATA, CONDOTTA DAL DOTT. MARCO BOTTONI CON LA COLLABORAZIONE DI ALCUNI RAGAZZI DELL'ATTUALE TERZA MEDIA CHE COMPONGONO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI.
VI ASPETTIAMO QUINDI NUMEROSI, ORGOGLIOSI DI AVER RAGGIUNTO UN COSI' IMPORTANTE OBIETTIVO!